..::torna alla home::....::torna alla home::..

 

 

 

Mercoledì 17 maggio
V e r n i c e #02 [ingresso libero]

Venerdì 19 Maggio
A l e x a n d e r P l a t z

Sabato 20 Maggio
B U G O + Marydolls

Venerdì 26 Maggio
A l e k o

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mercoledì 17 maggio
V e r n i c e #02 [ingresso libero]

All'insegna della contaminazione fra immagine e suono, colori e forme, Freemuzik ospita ancora una volta Vernice. Esporranno: Celeste Cima fotografa e   Roberto Ciroli che fa sculture di una leggerezza insostenibile, di un'ironia raffinata e di una fantasia vulcanica.

Performance live di: Federico Truffi (al clavicordo strumento medioevale precedenta al clavicembalo). Sul palco, accanto a lui, Ciro Fioratti creerà un tappeto sonoro di musica e rumori che avvolgerà le note antiche del clavicordo: una contaminazione fra passato e avanguardia che vuole stupirci, incuriosirci, destabilizzarci, affascinarci.

VJ Set: Alessandro Camanini (Cama) e Maurizio Pasetti (El Paso), mentre sarà possibile degustare vini e buffet offerti dalle Cantine F.lli Berlucchi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Venerdì 19 Maggio
A l e x a n d e r P l a t z D j S e t
Alexander Platz nasce da un'idea di Elia e Phil Delcorso: studente nonché misantropo il primo, discjockey nonché studente il secondo.Grazie ad un incoraggiante esordio e alla fiducia di Freemuzik, Alexander Platz si propone come evento mensile per la stagione 2005/2006 (a partire da novembre, ogni primo venerdì del mese) con la volontà di creare una situazione alternocreativa ma accessibile, nella quale dare spazio alla cultura elettronica in tutte le sue forme. L'impronta musicale della serata sarà affidata a Phil Delcorso, "ricercatore e selezionatore di suoni", dalla smaccata influenza eighties, che miscela nei suoi set produzioni per lo più tedesche (get physical, b-pitch control, gigolorecords), senza disdegnare incursioni tra tastiere new wave e Moroderiani vocoder, passando per influenze italo disco.

Il risultato è un originale collage di ritmi electro, solari, ma dalle tonalità robotiche e monocorde, a metà tra un passato di kraftwerk e soft cell all'ecstasy, e il ciuffo del primo Garbo.

Lo scenario musicale viaggerà su binario parallelo all'aspetto iconocoreografico: sulle note musicali danzeranno i siparietti animati in videoproiezione grazie ai montaggi di miki e Gio:cinefili, semiregisti, amici (non necessariamente in questo ordine); ogni appuntamento sarà caratterizzato da "sceneggiature" di palco e locale peculiari, con particolare riferimento all'estetica dell'uomo inanimato nell'epoca dei chip. In questo senso Alexander Platz si propone come spazio di "aggregazione totale", inteso come libera facoltà di associare al divertimento e all'eccesso di una serata, il valore artistico e qualitativo di un prodotto fuori dal coro.

[alexander platz on www]

 

 

 

 

 

Sabato 20 Maggio
B U G O + Marydolls

10€ compresa consumazione – 5€ compresa consumazione dopo il concerto

Il Freemuzik vi da appuntamento un’ultima volta con due concerti speciali. Bugo, che anticiperà in esclusiva al Freemuzik la sua nuova tournée, ed i bresciani Marydolls, in dirittura d’arrivo con le registrazioni del nuovo disco.
Sguardo Contemporaneo è il titolo dell’ultimo album di Bugo, uscito alla fine del mese di aprile di quest’anno. Esistenziale, urbano, metropolitano, ma pure poetico e intimistico. Il nuovo disco di Bugo, dopo i sapori della elettronica da cameretta del suo passato più recente, il viavai fra deliri di grandezze immaginarie e deliri puri e semplici, ritrova la strada del rock più diretto e visionario, sempre casalingo nell’anima. Le sue melodie, disossate e quasi ammiccanti, non nascondono le solite incertezze quotidiane.
In tutto questo la mano di Giorgio Canali è stata una prospettiva importante su cui muoversi: il chitarrista e membro, fra l’altro, dei PGR, ha messo al lavoro Christian sull’asse di una intensità espressiva limata, quasi scandita. Agli spasmi del passato si sono affiancate attenzioni interessanti e inattese ai dettagli, un suono spazioso in cui il lo-fi è diventato alta fedeltà concettuale senza risultare, nemmeno per un attimo, stucchevole.
Un rocker, un cantautore, un genio chiuso in una casa della polverosa provincia italiana? Non affannatevi a definire Bugo: i suoi pezzi parlano da soli e per voi soli. Contemporaneamente, vi guardano.

Ed al termine del concerto, ancora una volta, per l’ultima volta...Freemuzik DjSet. Ancora una volta Rock N’ Roll, ancora una volta volume ed energia. Vi aspettiamo tutti quanti, per festeggiare, per salutarvi, per darvi e darci appuntamento a nuovi giorni e nuove esperienze. Per ringraziarvi del calore di questi due intensi anni.

 

 

 

 

 

 

 

 

Venerdì 26 Maggio
A l e k o

Distanti anni luce da casa, stanno tornando sulla terra carichi di knowlegde cosmica speziata saturniana e uraniana, con l'intento di diffondere sul pianeta terra tale esperienza.I tre astronavigatori percorrendo percorsi diversi ma universalmente paralleli si sono incontrati su samapapete planet e presto arriveranno nelle vostre case, nei vosti uffici, sulla vostra macchina e nella vostra testa...

Influenzati da Muse Interpol Grandaddy Shellac Franz Ferdinand A Short Apnea, gli Aleko sono un trio davvero imperdibile.

E dopo il concerto, Rock N’ Roll Dj Set con Gianluca Frassine.